In questa sezione troverete alcune risorse utili per il rietro a scuola previsto per il 14 settembre 2020 come ha ribadito il presidente della regione Rossi:
“Ci sono colleghi presidenti di Regione che stanno pensando di posticipare l’apertura dell’anno scolastico. Chiarisco che per quanto mi riguarda resta la data fissata, a livello nazionale, del 14 settembre.”…..
“Quando si trattava di industrie o di esercizi commerciali per un giorno in meno di ripresa dell’attività si era disposti a fare la rivoluzione. Ora per la scuola in troppi sono pronti ad accampare mille motivi per dilazionare.“…

“Ci saranno forse problemi che non si risolvono certo posticipando l’apertura, ma affrontandoli e lavorando, come finora si è fatto in Toscana, con grande impegno e determinazione. Siamo chiamati tutti ad uno sforzo collettivo per la più giusta tra le cause: garantire l’educazione delle nuove generazioni. Sarà uno stimolo per lottare ancora di più contro il virus e quindi anche un bene per tutti”.