Con riferimento al Contratto Collettivo Integrativo Regionale, in materia di “Criteri per la fruizione” dei permessi per il diritto allo studio per il personale docente, educativo e personale amministrativo, tecnico, ausiliario sottoscritto in data 28.05.2019, si ricorda che la domanda per la fruizione dei permessi retribuiti dovrà essere presentata, da parte degli interessati, entro il termine perentorio del 10 novembre 2021, secondo le modalità previste dagli artt. 4 e 5 del Contratto Collettivo Integrativo Regionale predetto.
Coloro che in data 10 novembre non abbiano ancora concluso le prove selettive per l’ammissione ad uno dei corsi di cui all’articolo 2 del CCIR, qualora intendano beneficiare dei permessi sopra indicati dovranno produrre egualmente domanda entro il 10 novembre indicando in dettaglio il corso prescelto.
Prima dell’invio delle suddette istanze, le SS. LL. opereranno uno scrupoloso controllo sulla regolare iscrizione al corso di studio indicato e sul possesso dei requisiti previsti dalla normativa.
Le SS. LL. provvederanno, con la massima urgenza – e comunque entro e non oltre il 15 novembre – ad inoltrare a questo Ufficio a mezzo raccomandata A.R. o a mezzo posta certificata, indirizzata a
usp.arezzo@istruzione.it , le istanze prodotte direttamente alle SS. LL. e debitamente protocollate.
Si ricorda infine che il personale a tempo determinato, con contratto fino al 31 agosto o fino al termine delle attività didattiche, stipulato dopo il 10 novembre e comunque entro il 31dicembre, potrà presentare domanda entro 5 giorni dalla stipula del contratto. Il beneficio sarà attribuito in presenza di residua disponibilità di contingente.

CIR diritto allo studio  

MODELLO-DOMANDA-PERMESSI-RETRIBUI DIRITTO ALLO STUDIO