La nostra Scuola partecipa al progetto nazionale “Scuole Sentinella” Covid-19 in rappresentanza della Provincia di Arezzo.
Il piano nazionale per monitorare la circolazione del virus SARSCoV-2 in ambito scolastico prevede l’offerta gratuita di test diagnostici (tampone salivare) ad un campione di scuole primarie e secondarie di primo grado (scuole “sentinella”)- con la partecipazione volontaria degli studenti su consenso delle famiglie.
Il piano, la cui durata è prevista per tutto l’anno scolastico, è a tutti gli effetti uno strumento di sanità pubblica il cui scopo è quello di monitorare la circolazione di SARS-CoV-2 nell’ambito scolastico e prendere decisioni al fine di ridurre la diffusione dell’infezione.
Al seguente link è possibile visualizzare un video esplicativo sulla corretta esecuzione della raccolta del campione salivare Kit “LolliSponge” ™. https://www.youtube.com/watch?v=gU9rrW8u7sc

23 09 Circolare aggiornamento test salivari (1)

202.09.1 Piano monitoraggio Covid scuole versione def.

Decreto_16360_2021_ProgettoISS_Screening_scuole (1)

Decreto_16360_2021_ProgettoISS_Screening_scuole_ALL (1)

Informazioni privacy sul Piano di monitoraggio

Istruzioni per utilizzo App Scuole